Politica per la Qualità di CSCS

La mission di CSCS è:

DAL MIGLIORAMENTO CONTINUO DELL’INDIVIDUO, UNA NUOVA CULTURA DEL LAVORO.

innovate the culture of work through the continuous human improvement

La Politica della Qualità di CSCS è rinnovata periodicamente tenendo conto di:

  • analisi del contesto
  • esigenze ed aspettative dei clienti
  • strategie dell’Organizzazione
  • requisiti cogenti
  • esigenze delle altre parti interessate.

Secondo questi elementi di base, CSCS, al fine di perseguire i propri scopi sociali, ha stabilito come scelta strategica prioritaria, la soddisfazione del Cliente inteso come le parti interessate che possono avere influenza, ovvero con un potenziale impatto, sulla sua capacità di fornire in maniera continuativa prodotti e servizi.

Il cliente, interno ed esterno, così definito, è quindi il protagonista delle finalità sociali di CSCS. La mission e la soddisfazione del Cliente si raggiungono rispondendo in modo completo ai suoi bisogni e mettendo la persona al centro delle attività, così come espresso nel logo che CSCS utilizza per tutte le azioni di formazione e orientamento:

SAPERE, FARE, ESSERE.

Conseguentemente, CSCS persegue,nelle proprie attività, i seguenti obiettivi fondamentali:

  • Piena soddisfazione del Cliente in relazione alla qualità del servizio erogato;
  • Miglioramento continuo dello standard qualitativo del servizio;
  • Riduzione delle non conformità e riduzione dei costi;
  • Consolidamento dell’immagine sul mercato della formazione e dell’orientamento professionale;
  • Acquisizione di nuovi Clienti.

 

Rappresentante della Direzione e Top Management

La Direzione, al fine di garantire ed assicurare il corretto sviluppo del sistema qualità, incarica il Responsabile del Sistema Qualità, assegnandogli la facoltà e l’autorità necessari allo scopo, di:

  • assicurare che il Sistema Qualità sia stabilito, attuato e mantenuto;
  • relazionare sulle prestazioni del Sistema Qualità alla Direzione per il Riesame, e come base per il suo miglioramento.

Il Rappresentante ha il compito di coinvolgere e coordinare il Top Management allo sviluppo e alla applicazione del SIstem Qualità di CSCS

 

Impegno verso il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità

La politica per la Qualità di CSCS impegna tutto il personale e il Top Management in particolare verso il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.